INFORMATIVA PRIVACY

SCOPI E FINALITÀ

Premesso che Il GDPR sancisce i seguenti diritti dell'interessato:

  • essere messo a conoscenza che il Titolare detiene e/o tratta i suoi dati personali, potervi accedere integralmente e ottenerne copia (art. 15 Diritto all'accesso),

  • godere della rettifica dei dati personali inesatti o dell'integrazione dei dati personali incompleti (Art.16 Diritto di rettifica);

  • vedere cancellati i proprio dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (art.17, Diritto alla Cancellazione);

  • chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Art.18, Diritto alla limitazione del trattamento);

  • richiedere e ricevere i dati personali trattati dal Titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (solo nel caso di trattamenti automatizzati) (Art. 20, Diritto alla Portabilità);

  • opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione);

 

scopo della presente istruzione è quello di definire le regole da osservare nel caso di richieste da parte del medesimo di esercizio dei propri diritti e si applica qualora tali richieste arrivino secondo le modalità descritte nelle informative, ovvero mediante una mail all'indirizzo officinelinari@tin.it

 

MODALITA' DI GESTIONE

Nel caso di richieste pervenute da parte dell'interessato secondo le forme stabilite, le stesse devono essere inoltrate a: Sig.ra Silvia Campinoti e Sig. Umberto Linari

Questa, in collaborazione con le funzioni interessate dal trattamento, valutano immediatamente la richiesta verificandone inizialmente la fondatezza e la fattibilità, e successivamente l'esistenza di soggetti terzi coinvolti nello specifico trattamento da informare conseguentemente.

In caso di fondatezza e fattibilità accertata, sono definite le azioni necessarie interne e esterne (presso i resp.li del Trattamento Esterni) al fine di far fronte alla specifica richiesta.

Entro 1 mese dalla ricezione della richiesta viene elaborata la risposta da fornire all'interessato, con la descrizione delle azioni eseguite; tale termine è estendibile fino a 3 mesi, in casi di particolari complessità o di eccessive richieste nel periodo.

La risposta al richiedente viene inviata anche nel caso di diniego; in tal caso si specificano i motivi dell'inottemperanza e si informa l'interessato della possibilità di proporre reclamo a un'autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale


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20/05/2018

TITOLARE DEL TRATTAMENTO LINARI UMBERTO VIA DEI COLATORI 13 58024 Massa Marittima (GR) - z.i. Valpiana officinelinari@tin.it

 

 

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58024 Valpiana (GR) - 11, v.dei Colatori - z.i. Valpiana
tel: 0566 919382 fax: 0566 919127
email: officinelinari@tin.it
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